Per il costo di un iPhone, è possibile acquistare una turbina eolica che può alimentare una casa 

Sharing is caring!

L’Avant Garde Innovations ha sviluppato una turbina eolica a basso costo in grado di generare 3/5 kW di elettricità al giorno.

di La mia parte intollerante

Per una grande percentuale della popolazione indiana, l’elettricità rimane ancora un sogno lontano.

I fratelli Arun e Anoop George per far fronte alla crisi energetica dell’India hanno sviluppato una nuova soluzione.

Avant Garde Innovations (di cui posto il link del sito ufficiale qui avantgardeinnovations.com ), è l’iniziativa fondata dai due fratelli per  lo sviluppo della suddetta turbina eolica a basso costo, si parla più o meno di 750 dollari. Le dimensione sono paragonabili a quelle di un ventilatore a soffitto.

L’azienda ha lanciato il suo progetto pilota in una chiesa nella capitale di Thiruvananthapuram nel gennaio di quest’anno.

 

I fratelli hanno dichiarato:

“Il nostro obiettivo è quello di introdurre soluzioni innovative, convenienti e sostenibili, puntiamo tutto sulle rinnovabili.

I due “inventori” hanno vinto un posto nella top 20 delle innovazioni cleantech in India con questo prodotto rivoluzionario. La società è rientrata anche nella lista delle 10 aziende ad energia pulita in India per la “Sostenibilità energetica di tutte le Nazioni Unite” iniziativa che offre l’opportunità di un investimento nell’energia pulita di un miliardo di dollari. Speriamo bene!!!

Sharing is caring!

Precedente È inutile parlare di vitalizi o sprechi, Problemucci a confronto del vero problema... Successivo La Grecia deve cedere Oro e Patrimonio immobiliare in cambio di più debito e austerità? Io lo chiamo saccheggio legalizzato!

13 thoughts on “Per il costo di un iPhone, è possibile acquistare una turbina eolica che può alimentare una casa 

      • Anonimo il said:

        In effetti con 3/5 kw al giorno non alimento una casa , ma, sempre che ci sia vento sufficiente, accendo una lampadina da 125/200 W.
        La maggior parte dei contratti con le aziende distributrici, in Italia, sono da 3 kw/ora, vale a dire 72 kw/giorno. (ricordo che il giorno è di 24 ore) 🙂

        • Se li consumi tutti….. per una casa non credo che il consumo superi i 7- 10 kw giornalieri…..

          • Marco il said:

            Interessante….. 750 dollari per 3,5 kw al giorno, basterebbe installarne 2 e teoricamente ci avviciniamo al consumo medio di una famiglia italiana.
            Ancora meglio se lo affianchiamo ad un impianto fotovoltaico.

  1. Anonimo il said:

    vorrei delle delucidazioni maggiori riguardanti il micro eolico lascio le mie info (enricounetenet@gmail.com)

  2. Anonimo il said:

    L’articolo è impreciso: che vuol dire 3/5 KW al giorno? Il W è una misura di potenza, quando invece parliamo di una potenza prodotta per un certo tempo, dovremmo parlare di energia; 5 KW nell’intera giornata vuol dire 5000 W / 24 h = 208,3 Watt*Ora, praticamente ‘na puzzetta… Viceversa se la turbina genera 5 KW per tutte le 24 ore (in media, ovvio), avremmo: 5000 W * 24 h = 120000 W*h ovvero 120 KW*h e questo diventa molto interessante

  3. Vorrei tutte le delucidaZioni sui costi dell’impianto,costo di installazione e tutto ciò che si deve sapere grazie. grazie

I commenti sono chiusi.