Lo Stato dell’Arizona sta Sfidando la Federal Reserve e il suo monopolio

Sharing is caring!

di La mia parte intollerante

Nonostante l’ostilità verso l’oro da parte dei politici moderni, l’oro ha avuto un ruolo nella politica monetaria degli Stati Uniti per sessanta anni dopo la creazione della Federal Reserve. Poi, nel 1971, il timore per i deficit crescenti del governo degli Stati Uniti ha portato molti governi stranieri a convertire le loro partecipazioni in dollari per oro, il presidente Nixon chiuse la finestra dell’oro, creando la prima moneta fiat (non coperta da riserve di altri materiali, come l’oro) puramente americana.

L’esperimento di questa moneta nel tempo è andato a finire esattamente come molti economisti avevano previsto: una continua diminuzione del potere d’acquisto del dollaro accompagnato da un calo del tenore di vita della classe operaia americana, una serie di boom e crisi pianificate dalla Federal Reserve hanno creato una crescita esplosiva della spesa pubblica. Le politiche della Federal Reserve sono anche dietro all’aumento della disparità di reddito.

Dal momento che iniziò la crisi economica del 2008 (crisi voluta), gli americani sono diventati consapevoli della responsabilità della Federal Reserve nei problemi economici dell’America. Questo crescente sentimento anti-Fed è uno dei fattori chiave alla base della crescita del “movimento libertà” che rappresenta la più grande sfida alla legittimità della Fed nella sua storia. Questa settimana i comitati del Senato dell’Arizona prenderanno in considerazione la legislazione (HB 2014) che definisce ufficialmente monete legittime quelle contenenti oro, argento e altri metalli preziosi, praticamente moneta a corso legale. Il disegno di legge esenta anche i pagamenti in metalli preziosi dalle tasse statali, assicurando così l’impunità fiscale per le persone che respingono le banconote della Federal Reserve a favore di oro o argento.

HB 2014 arriva con la giusta tempistica, infatti il tentativo fallito della Federal Reserve di riaccendere l’economia con i tassi di interesse ai minimi storici, dopo l’ultimo incidente è un chiaro segno che potremmo vedere presto il collasso del dollaro. È quindi questa legge diventa indispensabile dal momento che protegge il diritto di utilizzare alternative alle banconote della Federal Reserve.

La mia parte Intollerante

Sharing is caring!

Precedente La Spagna mette sotto processo 65 banchieri e imprigiona l'ex capo del FMI per frode Successivo Il magistrato calabrese Bisceglia è stato ucciso? Quell’incidente è una farsa?