I ponti per gli animali nel mondo? Stupefacenti e salvano migliaia di animali ogni anno 

Sharing is caring!

Singapore

di L.M.P.I

Gli animali si sono evoluti lentamente nel corso di milioni di anni per adattarsi ai cambiamenti del loro ambiente, purtroppo noi gli rendiamo la vita difficile. Non è una sorpresa che milioni di animali vengono uccisi dalle auto ogni anno in tutto il mondo. Ma da qualche anno per ridurre questi tristi incidenti, si è iniziato a costruire dei ponti che gli animali possono utilizzare per attraversare le autostrade in tutta sicurezza. Sono passaggi sotto terra, come dei tunnel, oppure al di sopra delle corsie, con dei ponti verdi che collegano le aree ai lati della strada.

 

Victoria, Australia 

Questo ponte di corda è stato pensato per gli scoiattoli, tuttavia lo usano tutti gli animali per fare la traversata, anche il cacatua come si vede in foto, completa la sua passeggiata. Certo, potrebbe volare, ma si gode la sua bella passeggiata pomeridiana.

 

Canada

Nessuno desidera una collisione con un grizzly, e nessun grizzly vuole essere investito. Si tratta di un sottopassaggio sotto la TransCanada Highway. Aiuta a mantenere il Parco Nazionale di Banff un singolo habitat per gli orsi e altri animali selvatici, evitando spiacevoli incidenti.

 

Giappone

Non ci vuole molto. Questa semplice grondaia salva la vita di innumerevoli tartarughe che altrimenti sarebbero diventate vittime dei treni ad alta velocità.

 

Isola di Natale, Australia 

Ecco un ponte progettato specificamente per i granchi “cittadini” dell’isola.

 

Canada

Ecco un’altro ponte nel Parco Nazionale di Banff.

 

New England 

La salamandra ringrazia le persone premurose che hanno costruito un tunnel sotto la strada.

 

Nuova Zelanda

Un pinguino blu inizia la sua traversata sotto una strada. Come con il sottopassaggio per la salamandra, si può vedere che basta poco per salvare delle vite animali. Ci vuole solo un pò d’iniziativa.

La mia parte intollerante

Sharing is caring!

I commenti sono chiusi.