5 buoni motivi per bere acqua alcalina al limone tutte le mattine

Sharing is caring!

Bere acqua al limone ogni mattina e a stomaco vuoto è una gradevole abitudine che può avere un impatto notevole sulla nostra salute. E’ rinfrescante e dissetante, dà energia e disintossica l’organismo: di seguito ti spieghiamo perché bere acqua alcalina al limone ogni mattina.

Digestione. Il succo di limone ha una struttura simile a quella dei succhi gastrici, e ci aiuta ad eliminare le tossine dal tratto digestivo. Questa bevanda può alleviare indigestione, acidità di stomaco e gonfiore addominale, favorendo il transito intestinale e la produzione di bile.

Difese. Essendo ricco di vitamina C, il succo di limone ci aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a prevenire condizioni come raffreddore e influenza. Inoltre, la vitamina C aiuta a migliorare l’assorbimento del ferro.

Energia. L’acqua al limone ci dà un impulso quasi istantaneo, e migliora lo stato d’animo durante tutta la giornata. La bevanda può essere un ottimo sostituto del caffè.

Alcalinizzante. Nonostante il limone abbia un sapore amaro, è uno degli alimenti più alcalini al mondo.

Disintossicante. I limoni ci aiutano ad espellere tossine e altri residui dal corpo, responsabili di danni alle cellule, ai tessuti e agli organi. Inoltre, stimolando il fegato a produrre più enzimi, accelerano il metabolismo e prevengono numerose malattie.

Come preparare l’acqua alcalina al limone. Hai bisogno di 250 ml d’acqua tiepida e il succo di mezzo limone. La preparazione è molto semplice: basta spremere il limone nell’acqua e bere subito. Si suggerisce di non usare alcun dolcificante e bere a stomaco vuoto.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/

Sharing is caring!

Precedente Perchè votiamo per i nostri padroni? Successivo 1979, Italia: Big Pharma volle corrompere con 32 miliardi il Ministro della Sanità ma...